domenica 5 giugno 2011

Torta gatto ...finita!

Eccomi qui con la torta gatto in tutta la sua interezza!
La torta è stata apprezzatissima per fortuna e devo dire che ero un poco preoccupata... è la mia "prima volta" per quanto riguarda le coperture di crema di burro ma sono rimasta molto felice del risultato.

La torta è fatta da due pan di spagna, uno bianco e uno al cioccolato, tutti e due con la mia formidabile ricetta senza lievito.
Ho quindi unito i due strati con una ganache particolare
INGREDIENTI:
200 gr panna fresca
30 gr burro
200 cioccolato fondente
una confezione di oswego sbriciolati

Ho cominciato facendo una semplice ganache scaldando la panna e il burro, unendo il cioccolato fuori dal fuoco e poi montando tutto
Alla fine ho inserito gli oswego sbriciolati che hanno dato la senzazione di "croccantino"

devo dire che sono molto soddisfatta del risultato!
Come copertura ho utilizzato una crema al burro e zucchero a velo colorata con colorante gel rosso. La particolarità di questa copertura è che pur essendo morbida appena fatta, in frigor si indurisce subito, così prima ho fatto uno strato finissimo e poi un secondo sempre fine per dare una idea più precisa.
La prossima volta ho intenzione di cimentarmi con la sach a poche ..... speremmm
Tanti auguri ancora alla mia piccina e...
BUON APPETITO !

1 commento: