lunedì 11 luglio 2011

Pinoli pinoli pinoli

D'estate vado a fisse...che vi devo dire?
dopo aver passato la settimana della menta cuccatevi quella dei pinoli!
Prima ho cominciato con una bella-no-ma-buona frittata con pinoli e fiori di zucca
buonissima, profumatissima ma.... si è sfaldata
i consigli sono ben accetti!
Poi ho fatto una buonissima pasta pinoli e prosciutto aromatizzata
INGREDIENTI:
Pinoli qb
Pasta corta (io ho scelto le penne)
olive taggiasche
pomodoro ciliegino
prosciutto cotto
olio
limone
Prima di tutto ho cotto la pasta al dente, scolata e raffreddata
Con metà pinoli e metà olive ho fatto una mousse frullandoli con olio e poco poco limone. Ho quindi unito la mousse alla pasta insieme alle olive e pinoli rimasti, al pomodoro tagliato a fettine e al prosciutto cotto a listarelle.
Il tutto ha riposato in frigor per una notte...  e come profumava!

BUON APPETITO!

1 commento: