venerdì 20 maggio 2011

Guazzetto di cozze e vongole

Oggi mi sento assolutamente estiva! e voi?
Guardate fuori il sole, le persone in maniche corte, la voglia di andare fuori
Allora ho deciso di passare in pescheria e prendere cozze e vongole per...un guazzetto! Mia figlia lo adora, e io penso che abituarla a sapori particolari non faccia che bene.

Allora... lo fate con me?
INGREDIENTI:
1 kg di cozze
1/2 kg di vongole
pomodoro pachino 6
prezzemolo
vino bianco
olio evo
sale

Prima ho pulito le cozze e le vongole e le ho fatto aprire in padella divise. (circa 7 min)
Nel mentre ho tagliato dei pomodori pachino e li ho messi sul fuoco con due cucchiai di olio extra vergine di oliva.
Ho quindi messo anche le cozze e le vongole aperte e le ho fatte cuocere per ancora 2-3 min bangandole con l'acqua che ho recuperato dalla cottura delle stesse. All'ultimo ho aggiunto del prezzemolo mondato e tritato.

BUON APPETITO!

2 commenti: