domenica 15 maggio 2011

Muffin ripieni

Come ogni Maggio... si comincia con la vendita delle torte!
Sono appena tornata dalla seconda del mese e me ne aspettano almeno atre tre: l'asilo, la scuola, il centro per gli anziani... alla fine tutti utilizzano questo metodo di autofinanziamento.
Ma siccome spesso si ricevono solo torte che magari sono più difficili da "piazzare" ho deciso di fare quest'anno dei muffin ripieni di nutella e di confezionarli in sacchettini da tre.

INGREDIENTI:
una tazza di farina bianca
una tazza di farina di mais
una tazza di latte
una bustina di lievito
70 gr di burro
nutella
zucchero a velo

Ho unito la farina bianca, quella di mais e il lievito, ho setacciato il tutto e quindi unito il latte e il burro sciolto al micro.
Una bella mescolata e il gioco è fatto!
Metà li ho semplicemente cotti così, a metà ho aggiunto nel mezzo un bel cucchiaio di nutella e ho poi messo l'altra metà dell'impasto.
Con la pasta di zucchero rimasta da una precedente torta (quella pancione ) e i favolosi colori che ho preso sul sito DECORA
 ho fatto alcune semplicissime decorazioni. Fiocco e Margheritona...
Qui si intravedono i maialini.... semplici ma sono andati via per primi!

Ecco il sacchettame... qui si vede il ragno....
BUON APPETITO a chi li ha comprati e GRAZIE!

2 commenti:

  1. Me ne mandi uno??!!! Anche io ieri ho fatto dei minimuffins ma non ho avuto il tempo ne di fotografarli ne di mangiarli. Che peccato! Ottimi questi tuoi dolcetti, li proverò.

    RispondiElimina