mercoledì 20 aprile 2011

Un pasto light senza perdere il sorriso? SI PUO' FAREEEE

Eccomi qui alle 13.30 a perorare la causa del pranzo light
Parliamoci chiaro mi piace mangiare almeno quanto cucinare ma quando cominci a pesare veramente troppo e a dover cambiare tutti i tuoi vestiti... beh quello è il momento di pensare che hai esagerato.
Ma poi? se il risultato di una dieta è perdere il piacere di stare a tavola arrivando ad aver paura di cucinare o di avvicinarsi al frigor...c'è qualcosa che non va. Perchè a lungo termine quella stessa dieta che ti ha fatto perdere 4 kg in un giorno ti porterà ad avere sogni stranissimi in cui tuo marito è un tacchino ripieno e dovrai "mascherare" il morso alla coscia come pratica erotica tailandese ....
Conosco una mamma che di fronte alla merenda del figlio si è messa A PIANGERE provata da 7 giorni di dieta del minestrone.
Ecco questo non fa per me. Per me la sfida è stata "racchiudere"  piatti golosi e gustosi in un menu bilanciato e che piacesse anche alla mia dietologa
Un esempio?
Ecco cosa ho mangiato oggi:
150 gr di code di gambero bollite e condite con una deliziosa emulsione di limone, erba cipollina, gomasio e basilico
Insalata a volontà con 2 cucchiai da tavola di olio e asceto balsamico
50 gr di gallette di mais (70 gr di pane...sono io che ho un debole per ste gallette)
acqua

E mi sento sazia !




Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento