sabato 19 febbraio 2011

Mmm che buona la corona!

Cena con amici... tanti amici... che fare?
di solito io preferisco lanciarmi in tanti stuzzichini piuttosto che fare un unica cena primo-secondo-dolce
Prima di tutto perchè posso preparare tutto prima, poi perchè avendo molti bambini tra gli ospiti, riesco a inserire qualche piatto anche per loro e le mamme non impazziscono nel cercare di sfamarli.
Ad esempio in uno dei miei buffet ho unito un prodotto tipico sardo (la mia terra d'origine) con una delizia messicana. Ed ecco il pane carasau guttiau con salsa guacamole

una vera delizia.
Ma la chicca è stata la mia deliziosa (me lo dico da sola) couronne.

L'idea mi è venuta leggendo una ricetta della bravissima Laura Ravaioli un pò variata per le mie esigenze (bambini a cena quindi ho evitato la pasta brioches come segnalato per lei per optare invece per una pasta della ciaccia toscana)
Il risultato oltre che essere bello è stato anche molto apprezzato
Buon Appetito !

Nessun commento:

Posta un commento