mercoledì 16 marzo 2011

Biscotti senza lattosio

Notavamo proprio ieri con una mia cara amica come le allergie siano aumentate di questi tempi, chissà se per colpa delle nuove coltivazioni e metodi di allevamento o se per una maggiore attenzione medica.
Sta di fatto che proprio ieri aspettavo una amichetta di mia figlia intollerante al lattosio e un pò per farle giocare e un pò per far fare loro una merenda che fosse buona davvero ho fatto questi buonissimi biscotti.
INGREDIENTI:
220 g farina
130 g zucchero 
2 uova

Montare le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso
Aggiungere la farina e mescolare con un cucchiaio di legno.
A questo punto le mie aiutanti (Qui vedete solo mia figlia giustamente) hanno schiacciato con la base di un bicchiere i biscotti e hanno preparato una glassa all'acqua (zucchero a velo, acqua qb e colorante) .... ROSA NATURALMENTE!













Ecco il risultato!
BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento