martedì 4 ottobre 2011

Un uovo... due ricette!

Mi hanno regalato delle bellissime uova.
Non fresche, di più, praticamente rubate alla gallina.
Così mi sono decisa di riprovare a fare le meringhe che per me sono un amore non corrisposto.
INGREDIENTI
4 bianchi uova
100 gr zucchero
100 gr zucchero a velo
sale

Dividere il bianco, metterlo nel mixer con prima lo zucchero a velo e poi quello normale e poco sale. Montare a velocità bassa ma per tanto tempo, finchè il composto non è durissimo.
Scaldare il forno a 100 gradi e mettere sulla carta forno le meringhe, cuocerle per un'oretta abbondante e poi aprire il forno e lasciarle a raffreddare.

E del tuorlo che fare?
io l'ho unito a 4 liquore al caffè e 2 di caffè, ho messo 3 cucchiai di zucchero e ho scaldato pianissimo a bagnomaria.

La crema l'ho utilizzata per mangiare dei biscotti ...... FAVOLOSAAA
BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento